In occasione della Fiera del Mobile di Milano l’Azienda Agricola ALMA è stata contattata dal Sig. Giulio Iacchetti, un noto Industrial Designer che da anni progetta per diversi marchi molto noti. Grazie a questa inaspettata richiesta ALMA ha avuto l’occasione di partecipare ad un evento a cui mai avrebbe pensato di poter far parte.
Sulle parole del Dott. Giulio Iacchetti che descrive così il suo progetto “UOVA NUOVE”, è stata allestita una grande mostra delle sue opere:
“Il mio lavoro presentato nella Galleria Previtali è rappresentato da due episodi:
il primo è un uovo al cui interno è contenuto un altro uovo, ovvero il tentativo di rendere effettivamente sorprendente ed inaspettato ciò che si trova all’interno. È la mia risposta alle ripetute delusioni che le uova di Pasqua mi hanno riservato, a tanta attesa di trovare qualcosa di veramente inaspettato corrispondeva un crollo delle aspettative quando tra le mani mi ritrovavo un ciondolo o un portachiavi. Ho così pensato a cosa potrebbe essere veramente inatteso sotto il guscio candido dell’uovo, come dire che il vero inaspettato e il vero tesoro è ciò che abbiamo già davanti agli occhi.”
“Il secondo episodio è una collezione di dodici uova (la classica dozzina) ospitate in nidi di rami intrecciati. Le loro forme organiche prendono strane derive, sia in termini di dimensioni, di strani profili, di forzature rispetto al concetto classico di uova. Ho pensato che sarebbe bello immaginare quale tipo di volatile, rettile, anfibio di fantasia le abbia deposte, così da una storia ne nascono altre dieci, dilatando i confini della fantasia e dell’immaginazione.”
A queste opere fantasiose ALMA si è aggiunta con i suoi prodotti:
Un grande ringraziamento da parte di ALMA al Dott. Giulio Iacchetti e al suo staff che ci ha fatto vivere una bella giornata e molte emozioni nuove.
Dott. Giulio Iacchetti
Industrial designer
Dott. Giulio Iacchetti
Industrial designer
Contattaci ora !
Scopri il mondo Alma Uova scrivici un messaggio oppure chiamaci.